Cronaca

Villaggio a Porto Selvaggio, arriva il “no” del Sindaco

NARDO’ (LE) – “Dovremo rinunciare al progetto dei Cafari”, a dirlo è il Sindaco Marcello Risi, che a suo tempo, quando venne depositato il progetto di megavillaggio da 60 ettari sulla costa di Nardò, aveva fatto un ragionamento generale: “Ben vengano i residence – erano state, all’incirca, le sue parole – perchè Nardò ha un deficit di ricettività rispetto alle sue potenzialità e queste strutture portano occupazione”.

Nello specifico, però, questa struttura è già arrivato a 2 bocciature: prima quella dell’Ufficio regionale che rilascia i pareri paesaggistici, che ha sollevato forti dubbi sul progetto, quindi quello arrivato nelle scorse ore della Soprintendenza ai Beni culturali, che ha definito il progetto della Socitur, una ‘lacerazione nel paesaggio’.

E d’altronde era difficile definire altrimenti la maxi lottizzazione da 60 ettari che prevedeva 2 comparti con villette a 2 piani, a schiera e a corte, un centro commerciale e una palestra, una discoteca, un’area per uffici e anche un anfiteatro.

Una vera e propria colata di cemento in pieno Parco regionale di Porto Selvaggio-Torre Uluzzo-Palude del Capitano.

Contro la quale, però, finora il Comune non aveva detto una parola chiara. Finora, appunto, fino alle parole del Sindaco Risi.

Articoli correlati

SS 275, Del Basso De Caro:”L’opera si farà. E’ Anas a dover sciogliere il nodo su chi eseguirà i lavori”

Redazione

Discovering Salento, percorsi e servizi per un turismo senza stagioni

Redazione

Rotatoria Viale Rossini, termine lavori entro fine aprile

Redazione

Troppe ferite, Desy non ce l’ha fatta. Caccia ai responsabili

Redazione

Sottrae energia elettrica abusivamente: elettricista nei guai

Redazione

Sorvegliato speciale tenta di rubare rame: arrestato

Redazione