Cronaca

Monsignor Caliandro lascia Nardò per Brindisi

NARDO’ (LE)  – 2000-2012. In questi 13 anni è racchiusa l’esperienza di Monsignor Rocco Talucci alla guida dell’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni. E’ dal Duomo, da quella che è stata per lungo tempo la sua casa spirituale, che Talucci annuncia alla città e ai fedeli il nome del nuovo Vescovo che li prenderà per mano.

Monsignor Domenico Caliandro, nato a Ceglie Messapica il 5 settebre 1947 e ordinato sacerote per la Diocesi di Oria il 18 marzo 1971.

Caliandro saluterà la Diocesi di Nardò-Gallipoli per intraprendere un nuovo cammino ecclesiastico. 13 anni fa Monsignor Todisco lasciò il passo a Rocco Talucci che oggi, visibilmente commosso ricorda i momenti vissuti con i brindisini, dal Giubileo fino all’anno della fede che è appena iniziato.

“Un cammino – ha aggiunto Talucci – in cui gli uomini si alternano con diversi compiti: uno pianta, un altro coltiva, ma è sempre il Signore a far crescere il campo”.

Parole intense che portano a compimento la missione di un uomo che ha fatto della fede la sua ragione di vita.

Articoli correlati

Natante sugli scogli, 10 persone salvate in extremis

Redazione

Scacco al clan, il vicesindaco di Neviano si dimette

Redazione

Appalti e tangenti, tra gli indagati funzionari e imprenditori. Dinapoli: “L’amministrazione frutto di un piano premeditato”

Redazione

Schianto su un albero, muoiono due giovani di Massafra

Redazione

Controlli nel weekend, recuparate armi e droga

Redazione

Spara un colpo col fucile, ma colpisce l’amico cacciatore: tragedia sfiorata

Redazione