“Fiera di avervi in Fiera”, Miggiano si mette in mostra

Fiera di Miggiano

MIGGIANO (LE) – “Miggiano è fiera di avervi in fiera”. Sulla scia di questo slogan, coniato più di un decennio fa, sino al 21 ottobre torna alla ribalta la Fiera Regionale Expo 2000, rassegna campionaria di industria, artigianato e agricoltura del Salento tra le più attese dell’anno.

Quasi 300 gli espositori provenienti da tutta la Puglia, migliaia e migliaia i visitatori, interessati alla merce esposta in vetrina a prezzo scontato, in una crescita esponenziale che getta un ponte tra produttori e consumatori: artigiani, piccole e medie imprese, designer e arredatori, impegnati a portare alla ribalta la creatività e l’abilità manuale a garanzia di qualità e di bellezza. Con un occhio di riguardo alla cucina componibile che rappresenta da sempre il riferimento principale per l’intero territorio.

Tra tradizione e innovazione, nonostante la crisi, si rinnova la scommessa di continuare a puntare sulla valorizzazione delle produzioni tipiche in prospettiva di favorire la crescita locale, facendo sistema in un Mezzogiorno che ha voglia di riscatto.