Cronaca

Imprenditore sale sul traliccio: “Io, vittima del pizzo”

BRINDISI – Sale su un traliccio dell’energia elettrica per gridare la propria disperazione. Lo fa di nuovo, a distanza di qualche anno, minacciando ancora una volta di buttarsi. E’ il tentativo estremo di un uomo che per l’ennesima volta, chiede aiuto alle istituzioni, dopo essere stato vittima di alcune intimidazioni. Vittima del pizzo.

Da ultimo il furgone bruciato proprio qualche giorno fa al rione Paradiso; un gesto che però non ha intimorito Vitantonio Carrone, 68 anni, titolare di un agriturismo sulla Strada Provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni.

Una vita dedicata al lavoro, la sua, ma che qualcuno ha deciso di rendere impossibile, con continue richieste di denaro. “Mi hanno rovinato”, ha urlato l’imprenditore dal traliccio su cui si è arrampicato in mattinata.

Soffocato da mani criminali, Carrone ha deciso di rendere nuovamente pubblica la sua storia, salendo in cima a quella torre d’acciaio, nel quartiere Minnuta di Brindisi, lungo la strada dei Pittachi.

Sfinito, esausto, ha lanciato il suo appello alle istituzioni sfogando la sua rabbia. “Non posso più lavorare in queste condizioni”, ha aggiunto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. I caschi rossi sono riusciti a recuperare l’uomo utilizzando un cestello elevatore e dopo averlo convinto a scendere giù.

5 anni fa, nell’ottobre del 2007, Carrone fu rapinato sotto casa. In tre, armati ed incappucciati, lo aggredirono e lo legarono per portargli via 150 euro.  Solo qualche mese prima,  si era arrampicato su un traliccio della luce, minacciando il suicidio.

Articoli correlati

Migrante riprende gli scafisti con il cellulare, tre arresti dopo lo sbarco

Redazione

Schianto frontale, tre feriti: tra questi anche una giovane infermiera

Redazione

In 6 mesi, 2372 malati di tumore costretti ai viaggi della speranza. Picco per radioterapia

Redazione

Le perplessità di Mennea: “12 mln di euro l’anno a Ryanair ma non ci sono riscontri oggettivi”

Redazione

Anziana rapinata sull’uscio di casa: la Polizia cerca una donna

Redazione

Fazzi, ingorghi all’ingresso dell’Oncologico: la denuncia di Salutesalento

Redazione