Cronaca

Furto con buco a scuola, ladri nella ‘Diaz’

LECCE – Un foro nel muro, su una parete che da però in un ripostiglio chiuso e senza vie d uscita. Lo hanno trovato, in mattinata, i docenti ed il personale dell’Istituto ‘Armando Diaz’, scuola media nel Quartiere S.Pio di Lecce.  

La visita dei ladri, nella notte, nella scuola leccese è fuor di dubbio: le macchinette delle bibite erano scassinate e i pochi spicci all’interno erano stati portati via.

Ma il foro nella parete era decisamente insolito: sicuramente il gruppo, non si sa da quante persone composto, non era né entrato, nè uscito da lì.

Sono stati gli agenti di Polizia, dopo un sopralluogo a ricostruire il percorso: i ladri sono entrati da una finestra laterale senza grate, chiusa solo da una zanzariera. Una volta dentro, hanno girato per l’Istituto portando via soltanto il denaro delle macchinette.

Poi, disturbati forse da rumori provenienti dall’esterno, in preda al panico e alla paura di essere scoperti, hanno pensato di fuggire procurandosi un varco che fosse lontano da occhi indiscreti, con un foro in una parete che anzichè sbucare all’esterno, dava in un piccolo sgabuzzino, chiuso e senza sbocchi.

A dileguarsi i ladri ce l’hanno fatta comunque, lasciando pero una traccia evidente del loro passaggio che servirà, sicuramente alle indagini, rese difficoltose dall’assenza delle telecamere.

Articoli correlati

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 37 migranti, tra cui donne e bambini

Redazione

Pastore ucciso “per gioco”: la Cassazione annulla la condanna

Redazione

Castello Alfonsino conteso tra privati, spunta anche Caltagirone

Redazione

Faccendieri salentini per far sparire i rifiuti: “Non vede un c…nessuno”- I luoghi

Redazione

È caduto l’enorme albero nei pressi della porta d’ingresso 2 dello Stadio

Redazione

Scambiato per spia in Libia, Abou Hashima rientra in Italia

Redazione