Perrone: “Sì a seduta monotematica su mortalità da tumori a Lecce”

paolo perrone

LECCE – Il Sindaco di Lecce Paolo Perrone in una nota esprime il proprio parere favorevole in merito alla richiesta bipartisan avanzata dai Consiglieri di Palazzo Carafa, per lo svolgimento di una seduta monotematica sulla mortalità da tumori a Lecce.

“Sono favorevole alla convocazione di un Consiglio monotematico – sottolinea in una nota – che affronti il problema relativo all’alto tasso di mortalità da tumore che si registra a Lecce e provincia.

I cittadini – afferma Perrone – hanno il diritto di conoscere con precisione i dati reali riguardanti la mortalità per tumore pubblicati dall’Istituto Superiore della Sanità e dall’Osservatorio dei tumori della Puglia, alla luce, in particolare, delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini“.

Proprio per queste ragioni, nell’aula consiliare sarà presente un rappresentante dell’Arpa Puglia, l’organismo a cui il Comune – attraverso un apposito Protocollo d’Intesa – ha demandato il compito di monitorare costantemente l’aria che si respira in città tramite le 4 centraline presenti sul territorio comunale.