Sport

Lecce, c’è la coppa. Lecce vince Martina 2-1

LECCE – Dopo aver battuto il 5 al campionato e in attesa, chissà, di scrivere un’altra bella pagina nella storia giallorossa, il Lecce è pronto, pur senza distogliere lo sguardo da Como, per l’impegno di questa sera al ‘Via del Mare’ contro il Martina, gara valida per il 1° turno di Coppa Italia di Lega Pro.

Una partita che, certamente, Franco Lerda non sottovaluta. Cambiano gli uomini, ma non cambia l’obiettivo che è e resta uno solo sempre, vincere!

Il Mister, infatti, darà spazio a chi finora è stato poco utilizzato, molti giovani, ma anche chi ha necessità di mettere altri minuti nelle gambe come Di Maio e Foti. Giornata di ‘riposo’, dunque, per coloro che finora hanno giocato con continuità e un’occasione importante per provare nuove soluzioni, conoscere e valutare anche qualche prodotto del vivaio.

Sempre out Petrachi per infortunio, il Lecce 2  scenderà in campo con Gabrieli tra i pali, in difesa potrebbe rivedersi Ferrario, per la prima volta anche il brasiliano Vinicius accanto a Di Maio e Legittimo. Palumbo e Zappacosta alle spalle di Di Mariano, Malcore e Chiricò o Rosafio, prima punta , con ogni probabilità Foti.

Indisponibile oltre a Giacomazzi, Jeda ed Esposito, Filippo Falco a Firenze per uno stage per la Nazionale Under 20 di Lega Pro.

Dall’altra parte un Martina, neopromossa in seconda divisione, imbattuta dall’inizio di stagione con 5 vittorie di cui 2 in coppa e 2 pareggi. Una squadra, seconda in classifica, che certamente non vuole sfigurare, nè fare la comparsa, come ha detto Mister Di Meo e contro la quale Lerda mette in guardia: “Non snobbiamo niente e nessuno – ha dichiarato – è un avversario tosto, ci teniamo a passare il turno”.

E vincere, in effetti, è l’unica condizione per accedere al 2° turno eliminatorio. In caso di parità si andrà ai supplementari, eventualmente ai calci di rigore.

La vincente se la vedrà il prossimo 17 ottobre con chi supera il turno tra Andria Bat e Nocerina. Lecce-Martina sarà arbitrata da Ripa di Nocera Inferiore, calcio d’inizio alle 20,30.

In passato, i giallorossi hanno incontrato il Martina solo in Coppa: 2 partite entrambe finite con 2 pareggi. Un’altra occasione, dunque, per riscrivere la storia.

AGGIORNAMENTI

Lecce vince Martina  2-1.

Articoli correlati

Si recupera Bitonto-Casarano: arbitra Bracaccini di Macerata

Redazione

Taranto, sette giorni di fuoco

Redazione

Il Pordenone è alle porte: Lecce, subito in campo

Redazione

Il Lecce a Milano sogna lo sgambetto all’Inter. Le probabili formazioni

Redazione

Taranto, la prima è per gli under

Redazione

Lecce, si ferma Banda. Domani la rifinitura

Redazione