Cronaca

Ape contro auto, un morto ed un ferito grave sulla Maglie-Bagnolo

CURSI (LE) – Un morto ed un ferito. Questo il bilancio di un incidente stradale fra un’auto ed una Motoape, avvenuto in provincia di Lecce, lungo la provinciale che collega Bagnolo del Salento con Maglie. La dinamica, già dopo i primi rilievi da parte dei carabinieri del radiomobile di Maglie, sembra abbastanza chiara. La vittima è un contadino 52enne originario di Cursi, Oronzo Zullino.

Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo, che viaggiava a bordo dell’Apecar, stava percorrendo il rettilineo quando all’altezza dello svincolo per Cursi avrebbe impegnato il centro strada pronto, evidentemente a svoltare a sinistra per imboccare la strada di casa.

Proprio in quel momento, dalla direzione opposta, sopraggiungeva una Fiat Bravo, condotta da un 20enne di Bagnolo.
Il ragazzo avrebbe tentato con un frenata di evitare l’impatto, ma inutilmente. L’auto ha colpito in pieno il mezzo agricolo.

Lo scontro è stato violento, tanto che l’auto è finita fuori strada dopo aver scavalcato e buttato giù un muretto a secco. Completamente schiacciato l’abitacolo dell’Ape. Inutili, seppure tempestivi, i soccorsi per il contadino. Una volta giunti sul posto, gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il giovane automobilista è stato, invece, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Poggiardo per i primi accertamenti. È ferito, ma non in pericolo di vita.

Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per alcune ore, fino a quando i mezzi coinvolti nell’incidente non sono stati portati via, entrambi sotto sequestro.

 

Articoli correlati

Scuola, via libera ai contributi per gli studenti

Redazione

Abitazione distrutta da un incendio: giallo ad Alliste

Redazione

Vasto incendio sulla litoranea

Redazione

Paura sulla circonvallazione, auto sfonda mura di una villetta

Redazione

Operaio morto schiacciato da motopala, l’autopsia non scioglie i dubbi

Redazione

Fuga di gas nel camping: il nonno non ce l’ha fatta

Redazione