Con le tasche piene di cocaina tenta la fuga, ma finisce in manette

Guardia di Finanza

TARANTO – Con le tasche piene di droga, incrocia la Finanza che lo ferma per un controllo. Inveisce contro i militari e cerca di fuggire. Ma ne scatta un inseguimento e finisce in  manette, Pierpaolo Sacco 24 anni, residente a Putignano.

Durante le  fasi concitate del fermo, il giovane ha lanciato tra le auto in sosta, un involucro in cellophane, successivamente recuperato e contenente circa 21 grammi di cocaina.

Non solo. Nelle tasche del 24enne, c’erano anche numerose dosi di hashish.

Sacco dovrà rispondere, quindi, di detenzione  illecita di sostanze stupefacenti, ma anche di  resistenza a pubblico ufficiale. Il 24enne, infatti, è stato notato dai baschi verdi in via Val d’Aosta, parlare con un altro giovane.

Ma vista la Finanza è saltato in moto scappando a tutto gas. Una reazione che naturalmentne ha insospettito i militari. Da qui l’inseguimento terminato all’angolo tra viale Etruntino e viale Magna Grecia.

Una volta bloccato, il 24enne ha preso a spintoni i finanzieri divincolandosi e fuggendo nuovamente, ma questa volta a piedi, abbandonado la moto. Raggiunto di nuovo, in via Dalmazia, inevitabile è stato l’arresto.