CronacaEconomia

Nuovo sondaggio on line: “E tu cosa faresti dell’Ilva?”

E’ on line il nuovo sondaggio, su una delle questioni più calde del territorio salentino: lo stabilimento Ilva di Taranto, al centro di una tempesta giudiziaria e politica ormai da mesi; un nodo che riguarda direttamente la città e la provincia di Taranto, ma che per le sue implicazioni economiche e ambientali coinvolge anche le altre due province: basti pensare che sono 3mila i cittadini della provincia di Brindisi che lavorano nel siderurgico tarantino o nell’indotto e che gli studi dell’Isac-Cnr dimostrano che i fumi dell’Ilva ricadono massicciamente in provincia di Lecce.

Tre le opzioni proposte alla domanda: “Cosa vorresti fare dell’Ilva?”.

– La prima è:  “Va chiusa, perchè ambiente e salute sono troppo importanti”. Opzione in testa al momento, scelta dal 55% dei votanti.

– La seconda è: “Va tenuta aperta, perchè il lavoro che dà è troppo importante”. E’ quanto pensa il 25% degli utenti del nostro sito.

– La terza è:  “Va chiusa l’area a caldo, mentre vanno tenute aperte le altre lavorazioni”, come è successo, ad esempio, in un altro stabilimento Ilva, quello di Cornigliano, in provincia di Genova. Favorevoli a questa soluzione il 20% dei votanti. 

Articoli correlati

Sbarco migranti nelle prossime settimane, Brindisi è pronta

Redazione

Lecce: in città è guerra sui rifiuti, dopo le multe gli esercenti si ribellano

Redazione

Isolaverde, Pdl: “Colpa del malgoverno, a discapito dei lavoratori”

Redazione

S.Marzano: bomba a casa di un gommista

Redazione

Trattori killer, un altro decesso

Redazione

Schianto fatale nel Brindisino: perde la vita un 36enne

Redazione