Sondaggio sul Salento, rush finale: 36 ore per votare

sondaggio

Il sondaggio on line su www.trnews.it è al rush finale. Ancora 36 ore di tempo per votare. Il sondaggio si chiuderà intorno alle mezzanotte di domenica. Nel frattempo, continua ad aumentare il numero di cibernauti che esprimono la propria preferenza.

Il sondaggio è arrivato a quota 2.307 preferenze espresse dai navigatori: la Regione Salento vola fra le 4 opzioni proposte, tallonata dalla Superprovincia Brindisi-Lecce-Taranto.

Dopo alcuni giorni, gli oltre 3mila  navigatori che si sono espressi (a ogni voto corrisponde un solo indirizzo ip, quindi un solo computer) hanno premiato, con 1.146 voti,  pari al 50%, una Regione con pieni poteri.

Subito dopo, con 925 voti, pari al 40%, la Superprovincia che accorpa i tre territori.

Decisamente distaccate le opzioni delle 3 Province separate (152 voti) e 2 Province Brindisi-Taranto e Lecce (84 voti), ovvero la proposta del Governo  Monti.

Commenti

  1. Jury scrive:

    Ma che valenza pensate che abbia questo sondaggio?Per me che vivo in provincia di Brindisi,e penso che il discorso vale anche per chi abita in provincia di Taranto,non cambierebbe niente con l’istituzione di una nuova regione o una nuova “super provincia”,perchè da una logica Bari-centrica si passerebbe ad una logica Lecce-centrica…Si vede già dal modo insistente e quasi irritante con cui molte istituzioni o movimenti leccesi intendono influire sul destino della mia provincia,pur senza averne poi nessun diritto.E allora tanto vale lasciare tutto com’è…

  2. patrizia schito scrive:

    no bari forza grande salento

  3. paola schito scrive:

    no bari forza grande salento