Politica

Florido e Consales dicono ‘no’ alla Macroprovincia: “Il Governo la boccerebbe”

TARANTO- “Evitiamo di violare l’abc istituzionale: portiamo un progetto che stia nei confini della legge o daremo al Governo la possibilità di fare carne da macello della nostra identità territoriale”. È chiarissimo il Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido sulla questione accorpamento.

“L’ipotesi della Superprovincia Taranto-Brindisi-Lecce non esiste, perchè è la legge che la esclude”. Lo ha detto nel corso dell’Approfondimento’ di TRNews.

Per quanto riguarda l’ipotesi di Provincia a due teste (cioè con doppio capoluogo Taranto-Brindisi): “Non ho nulla in contrario: se l’Amministrazione comunale di Taranto voterà in questo senso, rispetterò la decisione”.

Condivide il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, che – sull’ipotesi del doppio capoluogo Taranto-Brindisi -ovviamente plaude all’apertura del Sindaco di Taranto Ezio Stefàno.

L’obiettivo è dunque quello di far arrivare, a Bari prima e a Roma poi, un disegno condiviso, perchè la decisione finale non cali dall’alto e da chi il Salento non lo conosce affatto.

Articoli correlati

Mototurismo, proposta di legge di Pagliaro per promuoverlo al maglio

Redazione

Pd, Minervini adesso chiede un cambio di nomi

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il primo cittadino di Ostuni Guglielmo Cavallo

Redazione

Carovigno un paese da ricostruire dopo lo scioglimento del Consiglio

Redazione

Sinistra Italiana: rieletto segretario provinciale Danilo Scorrano

Redazione

Pasticcio Co.re.com, via libera in commissione all’aumento delle poltrone

Redazione