Cronaca

Spaccate notturne a Scorrano e Castro, in azione la ‘banda dell’Alfa 147’

SCORRANO (LE) – Hanno attraversato il sud Salento a bordo di un’Alfa 147, intenzionati a portare a casa un bottino di tutto rispetto. La prima tappa per la banda di ladri che, nella notte, ha con molta probabilità messo a segno 2  furti, uno dietro l’altro, è stata a Scorrano.

L’Alfa è entrata  nell’area di servizo Sa.mer, sulla 275, puntando contro l’ingresso del bar tabaccheria.

L’hanno usata come ariete sfondando completamente la vetrata, creando un danno ingente alla struttura. Una volta dentro i ladri, 3 persone, riprese dalle telecamere, hanno caricato una macchinetta cambia soldi ed un buon numero di stecche di sigarette, poi sono fuggiti prima che sul posto arrivassero sia il proprietario che i carabinieri di Maglie che ora stanno conducendo le indagini.

Il titolare, Salvatore Merico di Scorrano, ha dovuto fare i conti con il 3° furto nel giro di pochi mesi. Altri due i colpi subiti, a marzo e a giugno, con un bottino di 40 e 30 mila euro. Si sente abbandonato, in balia  dei  banditi. Nonostante il sistema di sorveglianza dice e nonostante i filmati forniti alle forze dell’ordine, non è successo nulla.

 Che a mettere a segno il furto avvenuto successivamente, intorno alle 3, nell‘area di   servizio IP di Antonio Ciullo , sulla Castro-Vignacastrisi, sia stata la stessa banda, lo stabiliranno le indagini.

Di certo c’è che anche questa volta ad agire sono state 3 persone: anche qui ingresso frantumato ed un bottino da quantificare tra stecche di sigarette e ‘gratta e vinci’.

di Mariella Costantini

Articoli correlati

Scontro sulla Ginosa-Matera, due auto fuori strada

Redazione

Ilva, M5S: “Dieci ragioni ci hanno spinto a non votare la legge ‘ammazza Taranto’ “

Redazione

Assalto ai tifosi del Pescara nel marzo 2019: obbligo di dimora per tre ultras giallorossi

Redazione

Scafo di migranti intercettato al largo, individuati gli scafisti

Redazione

Specchia, scoperta choc, fusti con due quintali di resina abbandonati in campagna

Redazione

Regione: 2660 dipendenti per 150 mln di spesa. Presto il concorso per altri 200

Redazione