Politica

Gabellone e Perrone assenti: “Ma non per motivi politici”

LECCE – Assenti al vertice brindisino per discutere della riorganizzazione territoriale e riordino delle province alla luce del decreto Monti. Loro, sia Paolo Perrone che Antonio Gabellone, rispettivamente Sindaco e Presidente della Provincia di Lecce, compagni di partito, il Pdl, avevano, nei giorni scorsi, rilanciato la proposta della ‘maxi Provincia’.

Accorpare anche Lecce a Brindisi e Taranto. Ma nella mattinata non si sono visti a Brindisi, insieme al Presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido.

Assenza che viene commentata da Gabellone così: “In questa partita, la Provincia di Lecce resta fuori dai giochi. Detto questo – ha aggiunto Gabellone – i territori possono continuare a rispettarsi e a lavorare insieme. Di certo, nel mancato accordo per la macroprovincia non c’entra la politica.

Che, tantomento, c’entra con l’assenza di me e di Perrone. Tuttavia, prosegue, sono contento che si sia trovato un accordo tra le due Province, garantendo per altro pari dignità ai due territori”.

Per il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, non esiste alcun dietrofront sull’idea lanciata del ritorno alla Provincia di Terra D’Otranto, ma solo un contrattempo.

Articoli correlati

Fitto da Bitonto: “Berlusconi è il leader, azzeriamo il resto e ripartiamo”

Redazione

E’ il dott. Miglietta il candidato sindaco di On

Redazione

Congedo: “A Lecce è mancato l’impegno di qualcuno, ma lo tsunami era inatteso”

Redazione

Fitto fa da paciere tra Perrone e Marti. Il Sindaco potrebbe desistere su Congedo solo per Marti

Redazione

Il ministro degli Esteri sui marò: “Sono stati fatti passi avanti”

Redazione

Ex Massa, un’altra estate tra rovi e recinto

Redazione