Politica

Gabellone e Perrone assenti: “Ma non per motivi politici”

LECCE – Assenti al vertice brindisino per discutere della riorganizzazione territoriale e riordino delle province alla luce del decreto Monti. Loro, sia Paolo Perrone che Antonio Gabellone, rispettivamente Sindaco e Presidente della Provincia di Lecce, compagni di partito, il Pdl, avevano, nei giorni scorsi, rilanciato la proposta della ‘maxi Provincia’.

Accorpare anche Lecce a Brindisi e Taranto. Ma nella mattinata non si sono visti a Brindisi, insieme al Presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido.

Assenza che viene commentata da Gabellone così: “In questa partita, la Provincia di Lecce resta fuori dai giochi. Detto questo – ha aggiunto Gabellone – i territori possono continuare a rispettarsi e a lavorare insieme. Di certo, nel mancato accordo per la macroprovincia non c’entra la politica.

Che, tantomento, c’entra con l’assenza di me e di Perrone. Tuttavia, prosegue, sono contento che si sia trovato un accordo tra le due Province, garantendo per altro pari dignità ai due territori”.

Per il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, non esiste alcun dietrofront sull’idea lanciata del ritorno alla Provincia di Terra D’Otranto, ma solo un contrattempo.

Articoli correlati

Riccardo Mighali nel direttivo Mrs di Galatina con delega alla Vivibilità e Abbattimento delle barriere architettoniche

Redazione

Emiliano prepara la coalizione progressista per il Draghi bis

Redazione

Mola: “chiudere alle auto via Brenta? si, in un piano complessivo della mobilità”

Redazione

Giliberti lascia la politica

Redazione

Conferenza delle polemiche, le note di maggioranza e opposizione

Redazione

Vitali: ”Se Fitto farà la lista per Schittulli, sarà espulso da Forza Italia”

Redazione