CronacaEconomia

Sit in ‘Teleperformance’, sindacati dal Prefetto: “Incontro positivo”

TARANTO – Tornano in protesta davanti alla Prefettura di Taranto, i precari di ‘Teleperformance’, accompagnati dai sindacati di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed Ugl Tlc. Un sit in in per richiamare l’attenzione sulla vertenza, forse messa un pò da parte e passata in secondo piano da quando i riflettori  sono puntati principalmente sulla questione Ilva. Il rappresentatnte cittadino Slc Cgil Andrea Lumino ha incontrato il Prefetto di Taranto Claudio Sammartino.

“Un momento positivo – ha dichiarato a caldo il sindacalista – il Prefetto ci ha assicurato che si farĂ  carico delle  nostre richieste” per ora c’è da attendere la manifestazione nazionale del 19 settmebre. Le problematiche occupazionali tarantine saranno portate alla ribalta nazionale ha detto Lumino, soddisfatto della mattinata ma che continua a sottolineare “noi non vogliamo parlare nè di tagli sui piani orari e nè di ammortizzatori sociali. Ci sono da difendere i posti di lavori, giĂ  precari, di centinaia di dipendenti”. Sul tavolo anche la vertenza ‘Asstel’.

Le OO.SS. rivendicano:

– una soluzione che permetta di gestire i cambi di appalto degli outsourcer salvaguardando l’occupazione;

– il recupero integrale del potere di acquisto delle retribuzioni;

– la definizione degli aspetti riguardanti le professionalitĂ ,

– la definizione nel contratto delle garanzie retributive e normative per il personale a progetto utilizzato in attivitĂ  di vendita laddove il decreto ‘Sviluppo’ sia convertito in Legge.

I sindacati, soddisfatti dello sciopero odierno invitano le istituzioni locali a prendersi carico dei gravi rischi occupazionali che stanno colpendo la nostra cittĂ  e rilanciano la mobilitazione che proseguirĂ , il 19 ottobre, con la manifestazione nazionale di tutte le aziende di telecomunicazioni, sotto il Ministero dello Sviluppo Economico.

Articoli correlati

Sternatia, in fiamme camion dei panini: paura per i proprietari. Un’auto intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello

Redazione

Estorsioni alla ‘luce del sole’: gli interrogati negano

Redazione

“Sbarra”, a Borgo San Nicola il nuovo bar gestito dai detenuti

Redazione

Guardia Costiera: verifica su impianti depurazione cittadini

Redazione

“Una buona storia per Lecce”, per Fornari è tempo di superare le scelte “di nicchia”

Redazione

I netturbini si fermano: subito il rinnovo del contratto fermo al 2013

Redazione