Cronaca

Riapre Corso Garibaldi, Brindisi protesta ancora

BRINDISI – Tiene ancora banco la riapertura al traffico di Corso Garibaldi così come deciso dal primo cittadino Mimmo Consales. Una decisione che ha fatto sollevare non poche polemiche tanto che i cittadini, divisi tra favorevoli e contrari, hanno organizzato nei giorni scorsi raccolte firme, proteste e iniziative con l’obiettivo di fare rivedere questa ordinanza che secondo i più creerebbe o meglio andrebbe ad aggravare la già complicata situazione economica dei commercianti della zona.

‘Brindisi Bene Comune’ che porta avanti da tempo questa sorta di piccola battaglia, domani scenderà in strada per un presidio di pedoni e ciclisti su Corso Garibaldi, ricordiamo aperta alla circolazione veicolare solo nei giorni feriali.

Una protesta dettata da una disavventura venutasi a creare nei giorni scorsi, quando una docente brindisina si è imbattuta per così dire nell’inciviltà degli automobilisti che pretendevano di circolare sul Corso, nonostante il divieto di circolazione dimostrando così secondo l’associazione ‘Brindisi Bene Comune’ ancora una volta che in questa città regna sovrano il non rispetto delle leggi e delle norme del Codice stradale, ma soprattutto le comuni regole del vivere civile.

Ma, in realtà, ad essere sbagliata sottolinea l’associazione del capoluogo messapico è l’ordinanza ad essere sbagliata non solo, perchè crea disagio  ai commercianti, ma perchè rende invivibile il cuore pulsante della città.

 

 

Articoli correlati

Attentato a Campi Salentina: bottiglia incendiaria contro l’auto del sindaco Fina

Redazione

Dottoressa trovata senza vita: giallo a Taurisano

Redazione

Maglie, sul muro slogan nazista vicino ad un centro accoglienza migranti

Redazione

Asini sbranati da lupi, “nessuna tutela per gli agricoltori”

Redazione

35enne trovato con un coltello conficcato nel torace: è mistero

Redazione

20enne trovato morto con un colpo di fucile: aperta inchiesta

Redazione