Cronaca

Cocaina, marijuana e 13 piante di ‘Maria’, arrestato 42enne a Taviano

TAVIANO (LE) – Nella tarda mattinata di oggi, dopo alcuni giorni di appostamenti, è stato arrestato  a Taviano Erwin Giardini agricoltore 42enne  del posto, volto già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizioni.

carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Casarano, hanno sorpreso l’uomo sul terrazzo della propria abitazione con le mani nella ‘Maria’ intento a confezionarla in dosi. Alla  vista dei militari, il Giardina ha cercato invano di disfarsi di quella nascosta tra le mani.

A seguito di perquisizione domiciliare estesa a tutta la casa e agli automezzi in uso dell’arrestato, i militari  hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente tra cui cocaina suddivisa in dosi all’interno di un marsupio e marijuana contenuta parte in un contenitore nascosto tra i suppellettili in disuso e altra in un fodero per videocassette nascosto all’interno di un camioncino in uso allo stesso.

Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati: 3 grammi di cocaina suddivisi in 4  dosi già confezionate e pronte per la vendita, 450 grammi di marijuana in parte suddivisa e pronta per la vendita e parte in busta di cellophane, 1 proiettile cal.6,35, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di denaro pari a  230 euro, presunto provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione  è stata estesa ad un fondo agricolo in uso all’arrestato, situato nella Contrada ‘Serrazzite’ di Taviano, dove  nascoste tra il canale della bonifica ed un canale ideato dall’arrestato per il recupero dell’acqua, sono state scovate 13 piante di  marijuana  alcune delle quali alte anche  2 metri, coltivate anche grazie all’ausilio di un ottimo sistema di irrigazione.

Il Pm di turno, Dott.sa Buffelli  ha disposto l’arresto dell’uomo e il suo accompagnamento  presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

 

Articoli correlati

Neonato muore a meno di un mese: a processo 2 medici di una clinica privata leccese

Redazione

Soldi per le ciclovie, ma non in Puglia: rischia di saltare quella lungo l’Acquedotto

Redazione

Inferno fino all’alba: tra S.Cesarea e Badisco divorati 45 ettari di macchia. Evacuate case e villaggi. IL VIDEO

Redazione

Tensione in un ristorante di S.Maria al Bagno. Ambulante non vende e si presenta armato di una pietra

Redazione

Alba Service, venerdì vertice in Prefettura: assessore Leo al tavolo con la Provincia

Redazione

La Befana sfugge ai carabinieri: i doni ai bambini dell’Oncologico

Redazione