Cronaca

Agguato a Copertino, presto la verità di Vangeli

LECCE – E’ in una cella del carcere leccese di Borgo S. Nicola da un giorno  Nicola Vangeli, 41enne, che si è presentato, accompagnato dai suoi AvvocatiAlemanno e Cannoletta – nella caserma della Tenenza di Copertino. È lui l’unico indagato per l’agguato di dieci giorni fa nel pieno centro del paese.

4 colpi di pistola raggiunsero in pieno Luigi Margari, 32 anni. Una manciata di secondi e nel primissimo e caldo pomeriggio del 28 agosto, si scatenò il putiferio nei pressi del ‘Bar Road 46’, tra Via Amendola e Largo Vittime della Strada, a due passi da Piazza Castello.

Il collegamento tra i due c’è, ha radici nel 2003 quando insieme – vittima e possibile carnefice – furono arrestati nell’ambito dell’operazione ‘Cheval’.

Le indagini dei carabinieri si erano concentrate subito su di lui e gli elementi raccolti hanno consentito di sottoporre Vangeli a fermo di polizia giudiziaria. Questo vuol dire che ora si attende – e sarà il Giudice per le indagini preliminari a stabilirlo – la convalida dell’arresto. Ora dunque la posizione di Vangeli è al vaglio di Gip e Pm. Seguirà l’interrogatorio in carcere.

Articoli correlati

Si rompe il carrello con il gommone, caos sulla SS101

Redazione

Incendi di sterpaglie in Via Flumendosa, paura nel quartiere Santa Rosa

Redazione

Leverano, perseguita e picchia l’ex: scatta il divieto d’avvicinamento per un 19enne

Redazione

Dubbi nell’iter per le concessioni. Sigilli in uno stabilimento di Pescoluse

Redazione

Tabaccaio mette in fuga rapinatore, bottino recuperato

Redazione

Tenta di riparare l’idropulitrice e una lama gli trancia il dito: grave operaio di Nardò

Redazione