Il nostro coraggio per la convenienza di tutta l’Italia

Presidente Pagliaro

Come non essere d’accordo con il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli che coraggiosamente ha sottolineato, in faccia al Premier, la mancanza di coraggio del Governo Monti nell’affrontare il nodo abolizione Province?

Quel minestrone puzzolente che il Governo ci ha dato da mangiare senza risolvere fino in fondo il problema degli enti inutili e dei relativi sprechi nelle Pubbliche Amministrazioni…

A questo punto la voce del Salento si unisce a quella del Presidente della Provincia di Bari riconoscendo la convenienza e l’utilità, specie in questo momento, di una Puglia divisa in due, dove due regioni più virtuose, con statuti moderni mirati ad assicurare l’efficienza della macchina amministrativa e l’efficacia degli indirizzi politici, possano aiutare l’Italia nel processo di conversione economica e possano garantire il successo di una politica che punta sulla crescita e sul benessere.

Da Bari, proprio da Bari, col Presidente Schittulli, è partito il richiamo più intelligente al futuro della nostra terra. Esattamente quello che noi diciamo da più di due anni, ogni giorno.

 

 Paolo Pagliaro

Presidente Movimento Regione Salento