Cronaca

Sta meglio il carabiniere eroe che sventato la rapina

LECCE – Sta meglio Giovanni Spedicato, il giovane carabiniere di Carmiano, che ha sventato la rapina al Mercatone Uno di via S.Cesario a Lecce. In servizio nel materano, Spedicato era in licenza, dunque libero dal servizioe non ha esitato neanche un momento ad intervenire durante il colpo, facendo sì scappare i banditi a mani vuote, ma finendo in ospedale con gravi traumi alla testa ed al torace.

È successo intorno alle 20. Il militare stava facendo acquisti nell’ipermercato con moglie e figlio, quando hanno fatto irruzione due persone incappucciate ed armate di fucile a canne mozze. Hanno urlato – qualcuno ha detto che sembravano albanesi – per farsi consegnare il denaro, e doveva essere una somma considerevole visto l’orario di chiusura dell’ipermercato.

Il carabiniere non ci ha pensato due volte ed è saltato addosso ad uno dei rapinatori. Per tutta risposta, il bandito armato lo ha colpito ripetutamente e con inaudita violenza con il calcio del fucile, alla testa ed al torace. Poi i rapinatori sono fuggiti via, a mani vuote, a bordo di un’Audi.

E tutto lascia pensare che sia la stessa rapinata sabato notte a salice salentino, con la quale i malviventi stanno mettendo a segno diversi colpi. Al Mercatone è immediatamente arrivata la polizia che ora procede nelle indagini, seguita dai carabinieri e da un’autoambulanza, partita a tutta velocità, in codice rosso, per l’ospedale con il ferito a bordo.

La polizia sta ora analizzando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso per mettersi sulle tracce dei banditi.

Articoli correlati

Maxi furto di fuochi d’artificio: svaligiato deposito

Redazione

Taxi in fiamme in città, roghi anche a Copertino e Cutrofiano

Redazione

Droga ceduta ai figli durante i colloqui in carcere: scatta il sequestro

Redazione

Sequestri di articoli illegali nelle marine del Capo di Leuca

Redazione

Vasto incendio a Baia Verde: in azione anche un canadair

Redazione

Scooter travolto da un’auto, grave 17enne

Redazione