Droga e alcol nell’ultimo fine settimana ‘caldo’ dell’estate

carabinieri

Alcol e droga, controlli a tappeto su strada e nei campeggi e un servizio continuo di sorveglianza nelle località frequentate dai turisti nell’ultimo fine settimana caldo dell’estate. Nella zona di Gallipoli i carabinieri sono scesi in campo con pattuglie e servizi notturni .

Ed è proprio a Gallipoli che i militari hanno ritirato  8 patenti per guida in stato di ebrezza. Il picco è stato raggiunto da un 25enne romano con un tasso alcolico di 1,86  quasi 4 volte il limite massimo consentito.

Al setaccio anche le spiagge del litorale tra Gallipoli e Nardò con perquisizioni personali a  turisti accalcati per l’ultimo fine settimana d’agosto, in poche ore circa 50 i giovani trovati con droga di ogni tipo:  marijuana, hashish , ketamina e cocaina. Tutti turisti, nessuno superava i 30 anni.

 Pattuglie in strada anche nella zona di Casarano con segnalazioni e denunce: a Melissano un uomo è stato denunciato per furto dopo essere stato sorpreso a rubare alcuni litri di gasolio nei pressi di un cantiere. Denunce a Ugento e Matino per coltivazione di marijuana  e 3 patenti ritirate. Un uomo di Casarano è stato trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente.