Le corti di Galatina si aprono a mezzanotte

le corti a mezzanotte-locandina

GALATINA (LE) – Mentre l’afa di agosto non dà tregua e tutti si riversano all’aperto per cercare un pò di refrigerio, al chiarore della luna a mezzanotte si spalancano le corti del centro storico di Galatina impreziosite da installazioni d’arte di artisti e designer locali artefici di 3 estemporanee dedicate a pietra leccese, cartapesta e terracotta.

E tra scorci di colonne, edicole e balconi va in scena l’accoglienza turistica nell’ottica di promozione e valorizzazione non solo dei beni culturali ma anche di quelli enogastronomici tipici del territorio.

Nella splendida cornice di vicoli, costellati di chiese e palazzi gentilizi, si accende la notte sulle note del jazz della New Orleans Dixie Band, del blues  dei Cadillac Records e del naturale suono acustico degli Elektrokustica.

E tra suggestive rievocazioni alle radici del tarantismo ‘Le corti a mezzanotte’, evento organizzato dall’agenzia Mood e patrocinato dall’Assessorato al turismo della città di Galatina, si conferma ribalta turistica per un Salento che risplende come una perla.