Cronaca

Ordigno davanti casa, nel mirino vice Sindaco di Surbo

SURBO (LE) – Un ordigno rudimentale, costruito con una miccia, poggiato sulla soglia di casa del vice Sindaco di Surbo Fabio Vincenti, 41 anni,  Assessore ai lavori pubblici e alle politiche comunitarie.

È stato trovato all’alba, proprio davanti alla porta di casa, in via Gentile, una traversa della centralissima via D’Aurio, inesploso fortunatamente.

A dare l’allarme è stato lui stesso, alle 7.00 del mattino, sul posto sono intervenuti gli agenti della locale Polizia municipale e subito dopo i carabinieri con gli artificieri che hanno provveduto alla rimozione. Come si vede in questa foto l’ordigno è stato fabbricato con un tubo di plastica, all’interno polvere da sparo, una miccia ed detonatore.

Non è la prima volta che il vice Sindaco di Surbo subisce atti intimidatori. Nel 2009, la lavanderia della moglie venne distrutta dalle fiamme. Per quell’attentato fu arrestato e poi condannato il 31enne di Surbo Cristian Rizzo, ritenuto l’autore materiale.  Un attentato di cui si è parlato negli ultimi giorni perche in questo  aveva avuto un ruolo Valentino Spalluto, anche lui di Surbo, freddato il 3 agosto scorso, mentre collaborava alla realizzazione del palco per Laura Pausini  e all’epoca dei fatti minorenne.

Articoli correlati

Picchiato sul bus per un posto a sedere: ricoverato 17enne con traumi facciali

Redazione

Ladri nella notte in città, furti a scuola e nel bar

Redazione

Ladri in chiesa a Novoli, via con le offerte

Redazione

Riga auto nel parcheggio del Leclerc, il responsabile incastrato dalle telecamere

Redazione

“Verità per Ylenia”, morta in un incidente stradale. La famiglia si oppone all’archiviazione

Redazione

Si prepara il Tribunale speciale per la sorte dei due marò

Redazione