Eventi

A ‘Furnirussi Tenuta’, il sapore del fico

SERRANO (LE) – In una delle location più esclusive e lussuose del Salento, ‘Furnirussi Tenuta’ a Serrano,un’intera serata dedicata ad un frutto tipico di questa terra dalla grande importanza storica e botanica, dal forte valore simbolico, il fico.
Circondata da un immenso ficheto biologico, il più grande d’Europa,14 ettari per 4.500 alberi, la splendida tenuta, esempio unico di bio-design, eleganza, rispetto per l’ambiente ed eleganza, ha offerto ai suoi selezionati ospiti una cena a tema sui fichi con piatti di alta cucina preparati  dallo chef Alessandro Pascali,un momento di grande valorizzazione dei sapori della tradizione,della gastronomia locale, un indimenticabile esperienza di gusto.

Non solo,anche un momento culturale per ripercorrere la storia del fico, le sue origini, le sue varietà e le possibili interpretazioni di questo ingrediente estremamente versatile, con la presentazione del libro di Francesco Minonne dal titolo ‘Fichi di Puglia’.

Un evento per esaltare il gusto della terra,valorizzare le tradizioni, assaporare gli ottimi vini salentini e nutrire la conoscenza.

Articoli correlati

Stefania Sandrelli inaugurerà la XX edizione del Festival del Cinema Europeo

Redazione

Strage del Venerdì Santo, una data già dimenticata

Redazione

Ultima tappa da sogno con Fiera Salento Sposi

Redazione

Salice, La Madonna della Visitazione: la messa in diretta su Telerama alle 19.15

Redazione

Mandate i vostri video per gli Auguri 2015 su teleramanews@gmail.com

Redazione

Si salpa senza barriere: torna Navig-abile

Redazione