Cronaca

Ubriachi al volante: denunce e 8 patenti ritirate

GALLIPOLI (LE) – Raffica di controlli e ancora, nonostante le forze dell’ordine presidino i litorali trafficatissimi ogni notte, c’è gente che si mette al volante ubriaca o sotto l’effetto di sostenze stupefacenti.

I carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati anche nei locali e nelle discoteche del litorale jonico prese d’assalto da migliaia di giovani turisti.

Nel corso dell’operazione i militari del Nucleo operativo e radiomobile, in poche ore hanno ritirato 8 patenti di guida, denunciando in stato di libertà altrettanti conducenti per guida in stato di ebbrezza e sono tutti turisti in vacanza a Gallipoli provenienti da Bari, Foggia, Mantova, Salerno, Napoli e Potenza, su un totale di 298 persone complessivamente sottoposte a controllo, grazie all’utilizzo dell’etilometro.

Intanto, sempre a Gallipoli, continua anche l’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi, soprattutto alla luce dell’aumento dei danneggiamenti dei veicoli lasciati in sosta nei pressi dei locali notturni e del furto degli oggetti presenti al loro interno. Sono stati controllati e multati 4 parcheggiatori, che dovranno pagare  726 euro ciascuno. Stessa sorte per un altro parcheggiatore abusivo in zona ‘Lido Conchiglie’, questa volta sanzionato da parte dei militari della Stazione di Sannicola. A tutti è stato anche sequestrato il denaro ottenuto con l’attività illecita che ammonta a 4mila euro.

Per finire, in occasione di feste e concerti,  i carabinieri hanno recuperato hashish, marijuana e pasticche di MDMA.

Articoli correlati

Ilva, Sel contro il governo: “Dal decreto scompare il cronoprogramma ambientale”

Redazione

Topi d’appartamento scatenati, caccia a un’Audi A6

Redazione

Investe ragazzino in bici e ferisce l’amico: 31enne denunciato per omissione di soccorso

Redazione

Accolte class actions, annullati 5 accertamenti sugli estimi

Redazione

Esplode bombola a gas: tanta paura ma nessun ferito

Redazione

Fusione dei Comuni, la proposta di legge è targata Salento

Redazione