Cronaca

San Foca: barca in avaria al largo, terrore per 4 diportisti salvati in extremis

SAN FOCA (LE) – Dire notte movimentata è dire poco. Quello che è accaduto a 4 diportisti è degno del  migliore film d’azione. La barca in avaria al largo che affonda lentamente, panico e terrore fra gli occupanti, le onde pronte ad inghiottire lo scafo. Tutto si è consumato nel giro di pochi minuti, e per fortuna con un lieto fine.

È successo a poche miglia dalla costa di San Foca, all’altezza del Lido Fontanelle. In acqua vi era una pilotina di medie dimensioni, non più lunga di 6 metri. A bordo 4 persone. Sono ancora da capire le cause dell’incidente. Fatto sta che all’improvviso il natante ha cominciato ad imbarcare acqua. Molta acqua, tanto che nemmeno con la pompa di sentina si è riusciti a riportare la situazione alla normalità.

Questione di attimi. I passeggeri si sono trovati in mezzo al mare, al buio più completo. Fortuna che nelle vicinanze vi fosse un’altra imbarcazione, gli occupanti, attirati dalle grida d’aiuto sono prontamente intervenuti allertando il numero per i soccorsi in mare, il 1530. Il resto è raccontato nei verbali stilati dalla Capitaneria di Porto.

Due motovedette hanno raggiunto il luogo del naufragio, traendo in salvo i 4 sfortunati diportisti. Tutte le operazioni, condotte dagli uomini della Guardia costiera di San Foca, sono state coordinate dal Comando di Otranto.

È stata avviata un’apposita inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarirne le cause.

Articoli correlati

Tre auto in fiamme nella notte, tra queste quella del vicesindaco di Pulsano

Redazione

Via Indraccolo di nuovo allagata. L’Assessore Messuti: “sopralluogo immediato”

Redazione

Tangenti con “abuso di potere”: arrestati due vigili urbani

Redazione

A fuoco l’abitazione estiva di Nicola Spagnuolo

Redazione

Traffico internazionale di droga, arriva la sentenza: oltre 50 anni per 12 imputati

Redazione

Boato nella notte, il Comitato: “Colpa dei fog cannon”

Redazione