Eventi

Nozze vip a Cisternino, Placido dice “sì”

CISTERNINO (BR) – Fiori d’arancio vip in terra di Brindisi, meta prescelta dall’attore pugliese, Michele Placido, per convolare a nozze con la 29enne   Federica Vincenti, originaria di Parabita, in provincia di Lecce. Se nel film “Oggi sposi” un buffo Placido è alle prese con il matrimonio indù del figlio, adesso la vita reale lo porta sull’altare. La coppia ha scelto il paesaggio della Valle d’Itria per pronunciare il fatidico “sì” alle 17,30, tra le orchidee della Chiesa ‘San Nicola’ di Cisternino, alla presenza del figlio di 6 anni Gabriele e di 200 invitati, tra cui non mancano nomi illustri. A partire dal cantante cellinese Albano Carrisi che omaggerà gli sposi con l’‘Ave Maria’ di Bach, fino a Riccardo Scamarcio, Mara Venier, Christian De Sica e Pier Ferdinando Casini.

Tutti a festeggiare, dopo lo scambio delle fedi, in una splendida masseria a cinque stelle, nelle campagne di Fasano con un banchetto a base di piatti tipici locali e tanta musica.

Intanto a Cisternino sale la curiosità tra gli abitanti, che attendono la parata di vip nel centro della cittadina. Il Sindaco, Donato Baccaro che è tra gli invitati, ha firmato un’ordinanza di chiusura al traffico delle vie nei pressi della chiesa, dalle 13 alle 20, per garantire una cerimonia blindata.

Indiscrezioni circolano, poi, sulla torta degli sposi preparata in una pasticceria di Parabita e ciliegina finale, i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di una terra che ospita nozze da favola.

Articoli correlati

A fuoco due autovetture nella notte: si indaga sulla natura dell’incendio

Redazione

Renzo Rubino vince il premio della critica

Redazione

Lecce, Levante travolta dall’affetto dei fan

Redazione

Cosimo De Giorgi immaginato dai ragazzi: così la figura di “lu Miminu”prende vita sulle T-shirt

Redazione

“Ricordando Astor”, dove il tango diventa poesia

Redazione

Emozione e Fede, la Madonna della Coltura incanta Parabita

Redazione