Cronaca

Alla guida ‘distratto’, danneggia 5 auto e aggredisce i conducenti: denunciato 34enne leccese

LECCE – 5 auto danneggiate, due persone malmenate ed un tentativo di fuga malriuscito. Finisce negli uffici della Questura di Lecce la notte brava di un 34enne del posto, denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.

Se abbia agito sotto effetto di stupefacenti lo si saprà nelle prossime ore, al termine di appositi accertamenti, ma una cosa è certa, almeno l’acoltest ha dato esito negativo.

Eppure chi l’ha visto in azione lo ha descritto come una sorta di furia. I fatti.

Il 34enne, a bordo di una Renault Megane, tampona all’altezza dell’incrocio fra via Mincio e via Giammatteo, un’auto ferma allo stop, non si ferma, anzi prosegue la sua corsa travolgendo pochi metri più in là un’altra auto, una Peugeot. In questo caso la conducente lo blocca, ne nasce un diverbio al termine del quale la malcapitata rimedia un pugno ed un paio di calci.

Incurante di tutto il 34enne prosegue la sua corsa. Stavolta raggiunge viale Della Repubblica e anche qui le sue doti automobilistiche si rivelano piuttosto scarse. Urta, nell’ordine, una Twingo, una Chevrolet ed una Peugeot, tutte regolarmente parcheggiate.

Diverse persone assistono alla scena, intervengono, si sfiora la rissa. Saranno gli agenti delle volanti a sedare gli animi. L’automobilista distratto sarà accompagnato in ospedale per gli esami tossicologici, poi in Questura. La denuncia non può essere evitata.

Articoli correlati

“Trasforma il cuore e servi i malati”, convegno diocesano sulla salute

Redazione

Miggiano, scontro tra due auto: grave funzionario del Comune di Alessano

Redazione

Ruba motoape ed attrezzi agricoli, giovane in manette

Redazione

Emergenza lavoro e CIG, oggi alle 18,00 ‘Spazio libero’

Redazione

Castellaneta, droga davanti alla discoteca baby pusher in manette

Redazione

Patronato, ma non solo: tutti i servizi di Federaziende

Redazione