Cronaca

Inquinamento Cerano, Legambiente elogia la magistratura

BRINDISI – In merito alla richiesta di citazione in giudizio a carico di 15 dirigenti della centrale termoelettrica Enel di Cerano per “inquinamento ambientale dovuto a dispersione di carbone sull’area contermine al nastro trasportatore ed alla centrale stessa”, Legambiente esprime grande soddisfazione per l’operato della magistratura.

Gli imputati sono accusati della dispersione di polveri di carbone che avrebbe provocato danni agli agricoltori di terreni vicini all’impianto industriale.

Nei loro confronti emesso un decreto di citazione a giudizio, firmato il 31 luglio scorso dal Pm brindisino Giuseppe De Nozza, la prima udienza del processo è prevista per il 12 dicembre prossimo, dinanzi al Giudice monocratico del Tribunale di Brindisi.

“Sono anni – dicono i dirigenti dell’associazione – che ci occupiamo del problema, denunciando i danni che l’inquinamento  derivante dalla dispersione del carbone ha arrecato ai terreni agricoli. Chiediamo ora che giustizia sia fatta e che vengano pienamente accertate le responsabilità”.

Articoli correlati

Tricase, fiamme in casa di una donna: arrestato presunto responsabile

Redazione

Sporcizia in viale Leuca: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Nessun ospedale “a misura di donna”: la bocciatura arriva da Roma

Redazione

Un bacio dopo l’operazione, Alessandra Amoroso saluta i fan su Fb

Redazione

“Da qua te ne devi andare!”, minacce tra pastori: denunciati tre fratelli. Nove le vittime

Redazione

La Procura apre un’inchiesta dopo la morte dell’anziana caduta dalla barella

Redazione