Cronaca

Sportello antiracket a Brindisi, Gualtieri: “Solo il nostro è quello vero”

BRINDISI – “Lo sportello antiracket e  usura è l’unico riconosciuto a livello europeo, le altre sono associazioni. Da noi c’è gente professionalmente qualificata e esperta nel settore”.

Non trattiene le polemiche la Presidente della Federazione antiracket Salento Maria Antonietta Gualtieri a Brindisi, per presentare la nascita della sede permanente di uno sportello nel capoluogo messapico.

Una frecciatina alle associazioni antiracket di Brindisi e provincia che non avrebbero prodotto grossi risultati. Un progetto finanziato con  i fondi Pon sicurezza che prevede la ristrutturazione e l’arredo di un palazzo in via Carmine di proprietà del Comune di Brindisi. Attualmente lo sportello si trova a Palazzo Guerrieri, ma tra circa 4 mesi sarà pronta la nuova sede. Uno sportello esiste già  a Lecce e a Taranto con importanti risultati. “A Brindisi, ci sono poche denunce – spiega Gualtieri – ma non vuol dire che il fenomeno sia meno diffuso, anzi, vuol dire che la gente ha bisogno di aiuto e da noi può trovarlo”. 

Per la fine dei lavori della nuova struttura ci vorranno almeno 4 mesi, l’Assessore alle politiche europee Cannalire sottolinea che questo sportello lancia un messaggio di democrazia e di sicurezza anche per gli imprenditori che da fuori vogliono investire a Brindisi.

Articoli correlati

Via Pistoia, alberi senza manutenzione: le lamentele dei residenti

Redazione

La storia del piccolo Mattia da TeleRama all’Arena di Domenica In

Redazione

CIG, la bomba sociale esplode sui binari

Redazione

Scooter contro auto sulla litoranea, 15enne in codice rosso

Redazione

Via Leuca e San Cataldo: le segnalazioni, le soluzioni

Redazione

Aggredisce poliziotto in ospedale: arrestato

Redazione