Cronaca

Evasione con i distributori di bibite, nei guai imprenditore

CASARANO (LE) – I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno scoperto un’ evasione con i distributori di bibite. I militari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società del sud Salento operante nel settore del commercio e gestione di distributori automatici.

Nel dettaglio l’azienda, dal 2007 al 2012, avrebbe omesso di contabilizzare ricavi per euro 110mila circa, non versando la corrispondente Iva per 5 mila euro circa , oltre a dedurre indebitamente costi per oltre 55 mila euro. Tale condotta, inoltre, ha consentito all’imprenditore di non versare la Tassa regionale sulle attività produttive per 115 mila euro.

 Le Fiamme Gialle sono riuscite a ricostruire l’effettivo giro d’affari della società attraverso i controlli indiretti effettuati sulla base di tutte le merci acquistate (per lo più bevande calde), tuttavia, ha permesso di determinare le somme evase.

 Al termine dell’attività il responsabile è stato segnalato alle Autorità competenti per il recupero a tassazione delle somme non dichiarate.

Articoli correlati

Ripresa lavori Nuovi Fazzi, stop dettato da ragioni tecniche

Redazione

Incendio distrugge un supermarket: caccia agli autori del rogo

Redazione

Addio a Leonardo La Puma, sindaco e docente universitario

Redazione

On. Conchiglia, la camera ardente a Palazzo dei Celestini

Redazione

Palazzo Comi, scontro Gabellone-Blasi sul bando della discordia

Redazione

Torchiarolo, Legambiente bacchetta l’Arpa

Redazione