Cronaca

Incidente fatale, muore coppia di anziani

TORRE DELL’ORSO (LE) –  Uno  scontro causato con ogni probabilità dal mancato rispetto di una precedenza e l’impatto tra le due auto che ne è seguito è stato talmente violento da provocare la morte sul colpo di Teresa Calogiuri, 84 anni di Acquarica di Lecce. Nel pomeriggio, poi, è spirato anche il marito Luigi Sciolti, anche lui 84enne. Il loro figlio, Michele, 56 anni, che era alla guida dell’auto, è ora ricoverato in prognosi riservata. Una strage familiare consumata sulla strada,  all’incrocio nei pressi della rotatoria d’ingresso a Torre dell’Orso, marina di Melendugno. L’incidente è avvenuto  intorno alle 8.00 del mattino. La famiglia Sciolti era a bordo di una  Peugeot 207  che, proprio all’incrocio, è stata travolta da una Hyundai santa fè.

Percorrevano via Degli eucaliptus, quando la Hyundai gli è piombata addosso a forte velocità, riducendo la Peugeot ad un groviglio di lamiere. Teresa Calogiuri è rimasta incastrata tra le lamiere. per tirare fuori il corpo ormai senza vita sono intervenuti i vigili del fuoco.

I medici del 118 hanno poi constatato il decesso. Marito e figlio sono stati trasportati in ambulanza nell’ospedale ‘Vito Fazzi’. La prognosi per l’anziano era di 30 giorni, ma poche ore più tardi, il suo corpo ha ceduto, già provato  trasportati dalla malattia.

Illesi, invece, il 55enne di San Cesario alla guida della Hyundai e il figlio di 10 anni che gli sedeva accanto. Si sarebbe giustificato dicendo di non essersi accorto dell’arrivo della Peugeot, nonostante si fosse fermato allo stop.

Le indagini sulla dinamica del terribile scontro sono ora affidate alla polizia municipale del Comune di Melendugno, intervenuta per i rilievi. Saranno loro a dover stabilire eventuali responsabilità. I mezzi sono stati sequestrati.

Articoli correlati

Pronto soccorso estivo: avviso pubblico della Asl per medici, autisti e soccorritori

Redazione

Servizi straordinari per la movida sicura: altri due arresti per spaccio in discoteca

Redazione

Venduto all’asta per 58mila euro lo yacht di Vantaggiato

Redazione

Mancate bonifiche, il centrodestra: “Comune si costituisca contro lo Stato”

Redazione

Stuprava la moglie e le figlie, il Pm: “Merita 18 anni”

Redazione

Sequestrò autista di tir durante una rapina, in carcere dopo 21 anni

Redazione