A spasso per le ‘Strade golose’ di Gallipoli

strade-golose-2012- gallipoli

GALLIPOLI (LE) – Il centro di Gallipoli dal 19 al 21 luglio attraversato da ‘Strade golose’, un lungo percorso per conoscere o meglio assaporare le risorse enogastronomiche e artigianali locali, riscoprire la genuinità dei prodotti tipici, i saperi di una volta.

Per l’occasione la splendida ‘perla dello Jonio’ diventa palcoscenico di questa terza edizione che attira visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Non solo, perchè quest’anno, l’evento oltre ad essere vetrina del buon cibo e del buon bere è anche cooperazione trasnazionale tra la nostra terra e l’Epiro, strade del gusto dove si intrecciano cultura, arte, storia e musica. Un ponte sul mare per coinvolgere nuovi partners e valorizzare l’enogastronomia internazionale. Una golosissima tre giorni arricchita da laboratori di cucina all’aperto, concorsi culinari, incontri, tavole rotonde, concerti e anche escursioni in barca senza naturalmente, dimenticare il gusto.

L’inaugurazione, ieri, alla presenza delle massime autorità locali e greche con il sottofondo dell’orchestra filarmonica della città di Gallipoli e poi la musica della Banda Adriatica. Un fine settimana dal menù ricchissimo, eventi nell’evento per esaltare i profumi, i sapori, il gusto e… prendere per la gola!