Scoperto con una droga sconosciuta, denunciato

carabinieri 33

SANNICOLA (LE) – I carabinieri sono arrivati a lui dopo la denuncia di furto presentata dal titolare di un Bed and Breakfast di Sannicola. Da una stanza occupata sino a qualche ora prima da un 34enne milanese nel Salento per lavoro mancava un frigorifero.

L’uomo, prima di pagare il conto, aveva pensato bene di caricarselo in auto ed allontanarsi indisturbato. Non ha fatto però molta strada . I carabinieri della Compagnia di Gallipoli, dopo aver raccolto le sue generalità e la sua descrizione dal titolare del B&B, lo hanno rintracciato senza problemi.

Nell’auto il 34enne aveva il frigorifero asportato poco prima e 4 grammi di una sostanza cristallina sospetta che i militari hanno sequestrato e fatto analizzare.  La sostanza è risultata essere stupefacente, un tipo di droga di nuova generazione  non ancora inserita negli elenchi semestrali redatti dal Ministero della Salute. Ora  sono state attivate le procedure per inserire la nuova sostanza negli elenchi del Ministero. Il giovane intanto è stato denunciato per furto aggravato.