Lecce, senti Lepore: “Per te anche in Lega Pro”

lecce-calcio

LECCE – Tra il saluto a Davide Brivio e l’attesa per la conferenza di lunedì nel Salento c’è chi sogna la maglia del Lecce. Non solo Chevanton, ma anche Checco Lepore, lo scorso anno al Varese. “Fisicamente mi sento alla grande, il campionato al Varese è stato entusiasmante, perché abbiamo sfiorato la promozione. Personalmente non ho giocato moltissimo, ma sono pronto a ripartire con la consapevolezza che in serie B posso starci tranquillamente”.

Ecco che la mente torna indietro a quel Lecce-Ancona e alla promozione in giallorosso, al termine di una stagione compromessa da un brutto infortunio. “Sono in scadenza e, se arrivasse la telefonata del Lecce, sarei in paradiso. Per questa maglia giocherei anche in Lega Pro: per il sentimento verso la mia squadra e perchè ho una gran voglia di riscattare quella stagione. Il ricordo di quel gol è incredibile, non succede a tutti nella vita di entrare ad un quarto d’ora dalla fine e fare gol sotto la curva nord”.

Il nuovo progetto giallorosso è ai nastri di partenza e Lepore si vedrebbe più che bene nel modulo propositivo di Franco Lerda. “Mi piace il modo di intendere il calcio del mister  e poi…nel 4-2-3-1 potrei esaltarmi, chissà”.

di Raffaele Pappadà