Politica

Stefàno bis: 2 assessori al Pd

TARANTO – Stefàno bis in dirittura d’arrivo. Il Sindaco, nell’incontro con i partiti ha sostanzialmente illustrato la composizione della nuova squadra di governo. Sui 9  posti in giunta disponibili, dunque 2 saranno assegnati al Partito democratico; 2 a Sds lista civica di riferimento dello stesso primo cittadino; 1 a Sinistra Ecologia e Libertà, 1 all’Udc e 2, infine, saranno i posti per gli incarichi tecnici, fiduciari dello stesso Sindaco.

La presidenza del Consiglio, infine, andrà ai democratici in pole position Piero Bitetti. E proprio tra di democratici e il Sindaco, nelle ultime ore, si è consumato lo scontro sui posti in giunta. IlPd ha insistito per i 3 assessorati, Stefàno ha ribadito le due poltrone più la presidenza.

Il sindaco, insomma, conserverebbe in giunta la maggioranza dei posti a disposizione. Ma la vera battaglia si consumerà sulle deleghe. Stefàno ha ridato la necessità di un accorpamento. Ciascun assessore avrà un dirigente di riferimento. Tutti nodi , questi, da sciogliere nelle prossime ore.

 di Barbara Scardigno 

 

Articoli correlati

Pagliaro replica a Renzi: “Ma mi faccia il piacere, non parli tanto per parlare”

Redazione

Caso Prete, Piconese e Foresio: subito chiarimento, parlamentari e Loredana Capone con chi giocano?

Redazione

Il Pd presenta la candidatura di Renzi in vista dell’8 dicembre

Redazione

Qualità della vita, Pagliaro (FI): “Salento in caduta libera”

Redazione

Gallipoli, case sulla voragine. I residenti: “Lavori fermi”. II Comune: “Tutto in regola”

Redazione

Provincia, il tavolo del centrodestra non decide

Redazione