Cronaca

Spari in casa: salvo nonno e nipotini

BRINDISI – Quattro colpi di pistola esplosi contro una abitazione ed al quartiere Sant’Elia ieri sera è scoppiato il panico. Erano circa le 21.30, quando ignoti hanno rivolto l’arma da sparo contro la casa di Angelo Ostuni 64 anni di Brindisi, un appartamento al primo piano di piazza Raffaello.

L’uomo non era solo, con lui anche i suoi nipotini che fortunatamente sono rimasti illesi. I proiettili sono stati esplosi all’indirizzo della finestra che si trova nel soggiorno, i colpi hanno attraversato la stanza e si sono conficcati  in una delle pareti sfiorando miracolosamente nipotini e nonno. Allertate subito le forze dell’ordine, sul posto i carabinieri del Comando provinciale di Brindisi per i rilievi del  caso. I militari che hanno estratto le pallottole hanno accertato che si tratta di proiettili di pistola calibro 22.

Tutto da chiarire il movente del gesto, se sia stato fatto a scopo intimidatorio o se fosse mirato ad uccidere qualcuno. Ora i carabinieri stanno conducendo le indagini, tenuto anche conto dei precedenti penali di Angelo Ostuni . L’episodio di ieri sera sembra simile a quello accaduto domenica sera al rione Sant’Angelo. Alcuni proiettili sparati dalla strada avevano mandato in frantumi la finestra dell’abitazione di un pensionato 61enne. Per questo episodio però  è indagato per tentato omicidio il genero dell’uomo di 31 anni, che avrebbe agito per vendicare un torto subito dalla moglie anni addietro.

di Lucia Pezzuto

 

Articoli correlati

Maltrattamenti alla moglie, secondo arresto in due giorni

Redazione

Ivan Regoli: nuovi ascolti e il caso sbarca ai “Fatti vostri”

Redazione

Falsificavano le domande di emersione: Polizia esegue due ordinanze cautelari

Redazione

Pulsano, incendiata auto rubata: c’è il dolo

Redazione

In casa dell’assessore regionale e di un brigadiere della Gdf: arrestati i due ladri

Redazione

Giustizia per la piccola Angelica, dopo 25 anni si apre il processo

Redazione