Il neo Presidente Pagliaro: “Il Palazzo sia una casa di vetro”

A.Pagliaro1

LECCE – Di diverso avviso è il Movimento Regione Salento. Il Presidente del Consiglio comunale di Lecce , Alfredo Pagliaro, intervenuto su Radio Regione Salento, ha ribadito come l’attività della Pubblica Amministrazione deve aprirsi ad occasioni di costante coinvolgimento dell’opinione pubblica, utilizzando il più possibile e al meglio gli strumenti dell’informazione.

Palazzo Carafa da torre d’avorio dovrà diventare la casa di tutti – ha sottolineato Alfredo Pagliaro – senza muri e cancelli, spazio aperto e di vitale organizzazione politico-amministrativa, invitando le emittenti televisive locali a trasmettere in diretta o in differita i lavori dei Consigli comunali e delle Commissioni consiliari, per rendere chiaro e visibile a tutti il lavoro che si svolge all’interno del Palazzo.

Inoltre, un pool di vigilanza, una commissione di esperti giuridici a titolo gratuito e a rotazione presieduta dal Sindaco, vigilerà sui rischi e benefici di ogni delibera e determina, al fine di evitare che anche i buoni propositi si trasformino in danni per i cittadini”.