Cronaca

Carabiniere morto in Afghanistan, oggi i funerali di stato. Stasera rientro a casa

COLLEPASSO (LE) – L’ultimo viaggio di Manuele sarà a bordo dell’aereo militare che da Roma lo accompagnerà a Galatina. Non sarà solo. Accanto a lui viaggeranno la mamma, il papà, i suoceri, la sua amata Federica e l’adorato Manuel.

Insieme torneranno nella loro Collepasso, per l’ultimo saluto al carabiniere scelto, tragicamente deceduto in Afghanistan dove era impegnato nella sua quinta missione all’estero.

L’arrivo all’Aeroporto militare di Galatina è previsto per le 22.00 di questa sera, il corteo si muoverà poi alla volta di Collepasso, nella Chiesa del Cristo Re, dove domani pomeriggio saranno celebrati i funerali. Sarà una giornata di lutto cittadino, come già anticipato dal Sindaco Paolo Menozzi che in questa tragico frangente non ha mai lasciato soli i familiari di Manuele.

Questa mattina la bara, avvolta nel tricolore, è arrivata a Ciampino. Salutata dal picchetto d’onore, è stata benedetta dal cappellano militare dell’Arma, Mons. Ugo Borlenghi.

Ad attendere le spoglie di Manuele Braj vi erano anche le più importanti cariche istituzionali: il Presidente del Senato Renato Schifani e il Presidente della Camera Gianfranco Fini. E poi il Sottosegretario alla Difesa, Filippo Milone, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. di Corpo d’Armata Biagio Abrate, il Comandante generale dei Carabineri, Gen. Leonardo Gallitellli.

La bara è stata quindi trasferita nella Basilica degli Angeli dove alle 19.00 saranno celebrati i solenni funerali di Stato.

 

 

 

 


Articoli correlati

Ancora un ciclista investito. L’incidente a Montesano Salentino

Redazione

Paura in Viale De Pietro, rogo sull’edificio dell’ex Enel

Redazione

Tentato furto di rame nello scalo ferroviario, denunciato brindisino

Redazione

Via libera al Pug, vinte tutte le opposizioni

Redazione

Muore dopo 6 mesi di ricovero, indaga la Procura

Redazione

“Se l’AIA sarà vana, saremo i primi a chiedere la chiusura”

Redazione