Cronaca

Attentato in Afghanistan, muore carabiniere salentino

COLLEPASSO  (LE) – Un carabiniere è morto ed altri due sono rimasti feriti in seguito ad una esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan. Lo apprende l’Ansa da fonti qualificate.

La vittima è Manuele Braj, 30enne di Collepasso, Lecce. Altri due militari feriti, un quarto illeso

L’esplosione è avvenuta alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) in prossimità di una garitta di osservazione installata a ridosso della linea di tiro del poligono. L’esplosione ha coinvolto 4 militari dell’Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team) uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana. Il seguito all’esplosione un carabiniere è morto e due sono rimasti feriti alle gambe, mentre il quarto è illeso. I familiari sono stati informati.

Manuele Braj, di Collepasso (Le), 30enne. Lascia la moglie di 28 anni, Federica Giaccari ed un figlio di appena 8 mesi. Era partito per l’Afghanistan 3 mesi fa da Gorizia dove risiedeva. La moglie è stata informata presso l’abitazione dei suoi genitori in Collepasso dove stava trascorrendo alcuni giorni in famiglia.

I due militari dell’Arma feriti, secondo quanto si è appreso, hanno riportato lesioni alle gambe e sono ora ricoverati nell’ospedale militare da campo italiano di Shindand e non sarebbero in pericolo di vita. Il carabiniere morto è invece deceduto sul colpo. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica del fatto.

Articoli correlati

Furto nell’area di servizio, banditi via con 30mila euro

Redazione

Cassa integrazione, a gennaio giù del 74 per cento in provincia di Lecce

Redazione

Pesante avvertimento, colpi di pistola contro l’abitazione dei genitori di Vernel

Redazione

Taranto, evasione da record: nel 2013, 94milioni di tasse non pagate

Redazione

Scontro tra auto e moto in viale Magna Grecia

Redazione

Furto di carburante alla Pennetta Petroli, ritrovata autocisterna

Redazione