Cronaca

Fucilata contro il negozio di Mesagne, “Masseria Pezza Viva” nel mirino

MESAGNE (BR) – Attentato a colpi di fucile ai danni della rivendita di Mesagne della nota azienda di prodotti tipici e latticini  “Masseria Pezza Viva”. Qualcuno, non è noto ancora quando, ha esploso una fucilata direttamente contro l’ingresso del negozio di via Gualtiero D’ Ocra, mandando in frantumi la vetrata del punto vendita del centro messapico. Ad accorgersi dei danni, all’ora di apertura dell’attività commerciale, uno dei titolari del negozio che ha sporto denuncia al Commissariato di polizia di Mesagne.

Gli agenti guidati dal vice Questore aggiunto Sabrina Manzone si sono recati sul posto, insieme con il personale della scientifica, per i rilievi del caso. A sparare un fucile da caccia a pallini. Gli investigatori stanno valutando il calibro dell’arma che potrebbe essere un 12 o un 16 millimetri e quando l’attentatore possa essere entrato in azione: se nella serata precedente dopo le 21.30 – in corrispondenza dei fuochi pirotecnici sparati per la festa dedicata a Sant’Antonio da Padova – o se in nottata.

Nessun dei residenti sembrerebbe aver udito esplosioni per cui è probabile che lo sparo sia avvenuto in corrispondenza dei fuochi. Strano messaggio nei confronti delle più note aziende lattiero-casearie della provincia con base a Torre Santa Susanna e diversi punti vendita nei vari comuni del brindisino dei fratelli Greco. A scoprire e denunciare il fatto di primo mattino è stato Cosimo Greco, 45 anni, uno dei titolari, che non riesce a spiegarsi il gesto dal momento che – come spesso accade in questi episodi – nessuno aveva mai ricevuto minacce o richieste estorsive.

di Antonio Portolano

Articoli correlati

Cancro al fegato, otto malati diffidano l’Asl: “Non possiamo curarci”

Redazione

Grottaglie, 45enne gambizzato davanti casa

Redazione

Stazione, i cittadini: “I controlli aiutano ma non ci sentiamo al sicuro”

Redazione

“Condotta antisindacale”. Condannato il comune di Nardò

Redazione

Ecco gli aiuti per il senzatetto in masseria. Comune subito in campo

Redazione

Nuovo incontro tra magistratura leccese e avvocati

Redazione