Eventi

La statua della Madonna Pellegrina abbraccia il Salento

CARMIANO (LE) –  La statuina della Madonna Pellegrina di Fatima, simbolo di fede e devozione, ha commosso il Salento intero. E’ arrivata a Carmiano dal cielo a bordo di un elicottero della

Guardia di finanza ed è stata accolta dal caloroso abbraccio della popolazione salentina. Tra preghiera e devozione una folla,  numerosa come poche, ha partecipato al saluto e poi alla processione che si è snodata per le vie del paese fino a raggiungere “Li Sala” l’Istituto dei servi del Cuore Immacolato di Maria in via Novoli. La Signora in bianco rimarrà a Carmiano per sei giorni fino a sabato 9 giugno.

“Con la sua presenza – hanno detto dal palchetto allestito nella piazza dell’area mercatale i parroci e le istituzioni presenti –  la statuetta della Madonna di Fatima vuole invadere d’amore la nostra città, passare per le nostre vie, tra le nostre case, portando a tutti il suo messaggio di speranza e di pace,  come una madre che va a trovare i suoi figli. Un momento di grazia per l’intero Salento, sentito da tutti quanti hanno partecipato anche all’organizzazione di un intenso pomeriggio di fede e di preghiera”.

di Isabel Tramacere

Articoli correlati

Un nuovo successo per Federica!

Redazione

Covid 19, Salve piange il suo parroco: addio a don Lorenzo

Redazione

“Banca tradizionale e innovativa”: prestigioso premio per la Popolare Pugliese

Redazione

Fiera Salento Sposi: la VI edizione chiude col botto

Redazione

“Ne valeva la pena”: Padre Ponziano e i suoi 50 anni in Uganda

Redazione

“Serenità, cultura e amicizia”: il Salento secondo Roberto Vecchioni

Redazione